PRESS PAGE

nuovi progetti firmati: Bertozzi-La Tua Musica

2024: TRAIT D'UNION

NEI TEATRI

Trait d'Union è uno spettacolo unico, il focus è sulla qualità della musica ma non mancano gli elementi di autentico divertimento così come attimi di astrazione temporale. Musica, danza e recitazione sono fusi al servizio di un concept dedicato all'Africa che ride, danza e crea mantenendo la tradizione e aggiungendo delle pennellate di occidentalità

TESTI

I testi letti durante lo spettacolo da un attore sono stati scritti appositamente da Laura Sandi, già autrice di "Biscotti al malto fiore per un mondo migliore" (ed. Mondadori)

INCLUSIONE

Parte inclusiva dello spettacolo è l'interazione con i corpi di ballo operanti sul territorio nel quale avviene lo spettacolo. I danzatori vengono coordinati da un maestro Senegalese.

LA MUSICA DI BERTOZZI

ESPANSIONE

Alessandro Bertozzi ha sempre cercato di espandere il suo sound unico e originale.

lo show

si rivolge ad un pubblico transgenerazionale ed è un esempio di come la musica possa essere un potente mezzo di comunicazione, inclusione e di unione.

UN VIAGGIO

attraverso le diverse culture musicali del mondo, dall’Africa verso l’occidente.

LA POESIA DI LAURA SANDI

La melodia

scorre nei solchi terrosi, cicatrici di antiche ferite. Il passo si fa danza. Il peso del coraggio àncora pirouette di paura, tra arabesque di speranza.

SI PUO'

danzare, in cammino nel deserto? Si possono raccontare storie future e vivere storie passate? La magia è una domanda senza risposta. Una sinfonia di note improvvisate. Un’increspatura sonora sulla superficie del tempo. Un’onda che infrange la fissità dell’abisso. Partitura segreta di un’opera mai scritta, ode all’unicità dell’istante. Duetto di ordine e caos, nel fluire melodico di possibilità continue. La carezza dell’ignoto

la compagnia

di un estraneo. In cammino nel deserto, siamo musica senza spartito. Siamo jazz. (tratto dal testo originale scritto per lo spettaccolo da Laura Sandi, Mondadori)

LA DANZA DI MOUSSA

MOUSSA LO

artista senegalese di nascita e formazione la danza di Moussa rappresenta un ponte culturale tra Africa e Italia. Attraverso la promozione della cultura africana, nelle sue diverse forme artistiche, desidera favorire il dialogo interculturale e diffondere valori positivi di comprensione, condivisione e fratellanza.

UN PONTE

culturale a due vie: da un lato, offre ai giovani africani l'opportunità di conoscere il mondo e valorizzare le proprie tradizioni; dall'altro, propone a chi è incuriosito dalla cultura africana un percorso di conoscenza autentica e libera da preconcetti.

INTERDANZA

Lo spettacolo include danzatori appartenenti alle associazioni del luogo in cui si tiene in modo da connettere le varie scuole e gli stili individuali.